Saturday, December 22, 2012
Monday, September 10, 2012
day 0
Ad un anno da oggi voglio guardare le mie vecchie foto e rendermi conto di quanti chili di troppo avessi e di quanto sono soddisfatta di tutto quello che ho fatto per tornare in forma. Tutti i vestiti che ho ora saranno una o 2 taglie più larghi della mia e fare shopping tornerà a non essere un problema come quando avevo 17 anni.
Così ho deciso e così sarà.
Finalmente il corpo sotto il mio grasso tornerà alla luce.
Domani mattina andrò a correre.
Etichette:
Daily life,
the body under my fat
Thursday, August 30, 2012
summer randomnes
Credo di aver perso l'amore per la fotografia in questi anni.Credo che uno dei motovi principali sia perché mi sono accorta che spesso perdevo tempo provando a fare una bella foto di ciò che avevo di fronte invece di osservare e godermelo. I tramonti passano molto più in fretta quando stai fotografando e guardando attraverso l'obiettivo con un solo occhio ti perdi la bellezza di quello che c'è intorno. Ho deciso quindi di godermi di più i miei amici, invece di sprecare tempo cercando di scattar loro un buon ritratto e restare ferma ad osservare le poche cose belle che abbiamo lasciato intatte della natura piuttosto che affannarmi nel cercare di riprodurre al meglio tramite la mia macchina ciò che sto vedendo.
Qui alcune delle pochissime foto che ho scattato quest'estate.
Qui alcune delle pochissime foto che ho scattato quest'estate.
Etichette:
photography,
Random Thoughts
Monday, July 9, 2012
Taking a risk
Ho deciso di rischiare per una volta nella mia vita. Non continuerò lo stage che potrebbe assicurarmi un lavoro a tempo indeterminato subito dopo la laurea. Infatti, ho deciso che questo venerdì sarà il mio ultimo giorno di lavoro in un'azienda fino a dicembre.
Lo faccio perché
- ho bisogno di una pausa mentale (ho passato l'ultimo anno lavorando e studiando);
- devo dedicarmi alla mia tesi;
- voglio viaggiare;
- Turchia: per visitare Suzan;
- Oktoberfest: perché lo scorso anno non sono potuta andare per via del lavoro;
- Canada: per accompagnare mia nonna;
- USA: perché sono 2 anni che voglio andarci ed ora ho anche delle amiche da andare a trovare;
- Londra perché ho promesso ad Agnese di andare a vederla ballare Snowman visto che lo scorso anno non sono potuta andare.. per via del lavoro.
- se non lo faccio ora non potrò farlo mai più.
Speriamo bene e speriamo che riesca a far tutto.
Etichette:
Daily life,
travel
Thursday, June 14, 2012
Learning
Tra le altre mille mila cose (lavoro, esami, spettacoli vari ed eventuali con mia partecipazione attiva o passiva) sto imparando a editare le foto per rendere la pelle del soggetto liscia come quella del culetto di un bambino.
PS: un sentito ringraziamento a Alex Martello per la sua urgenza che mi ha permesso di utilizzare per la prima volta un obiettivo con f bassissimo e utilizzare/scoprire il kit di luci e greenscreen del mio ragazzo e un ringraziamento al mio ragazzo per aver comprato questo fantastico kit ed avermi assistito nel montaggio!! :D
Devo dire che il risultato non mi soddisfa affatto. Trasforma una persona in una bambola dandogli un aspetto totalmente surreale.
Magari son solo io che sono una capra ad editare :D
Editata |
Originale |
Etichette:
Daily life,
photography
Wednesday, May 9, 2012
La nota che pubblico qui
Sono in metro e sto andando a lavoro. Sto scrivendo sul mio cellulare questa nota per non lasciar scappare "l'ispirazione del momento". E' da un po' che non riesco ad aggiornare il nostro blog per mancanza di tempo e, devo ammettere, anche di motivazione ma dato che sono in metro e ho 15 minuti liberi, tanto vale sfruttarli.
Famagosta, fermata Famagosta. Treno per Assago forum.
Seduta accanto a degli sconosciuti, rifletto sulle frustrazioni delle ultime settimane, sui mesi passati e sugli ultimi due anni e mezzo.La famiglia, l'università, gli amici, il lavoro e il musical. Non tutto Quasi nulla va come vorrei, o quantomeno non come l'avevo programmato, e ci sono giorni in cui, non so perché, ma mi pesa un po' di più. Io continuo, come se nulla fosse, o almeno ci provo, finché un altro giorno mi sveglio e, senza alcun motivo apparente, non ci penso più.
Forse è perché una sera in cui non era poi così difficile capire che la misura è piena, qualcuno mi ha chiesto spiegazioni, altri sono venuti ad abbracciarmi dicendomi "non ti libererai di noi" e qualcun'altro ha capito che bastava anche solo un po' di gentilezza.
..forse è solo perché oggi c'è il sole.
In fondo non mi sembra di chiedere troppo. Vorrei solo essere ricompensata per i miei sforzi con un gesto reale e tangibile più che con un grazie che sa veramente di poco. Non voglio ciò che è di altri, ma solo ciò che mi spetta e per cui ho lavorato tanto. La verità è che in fondo è colpa mia, perché invece di pretendere a gran voce o semplicemente chiedere ciò che mi spetta, me ne sto buona-buona in un angolino ad aspettare che il mio turno arrivi (o addirittura continuo a darmi da fare) mentre invece altri si dimenticano di me e danno per scontato quel che faccio.
Saturday, May 5, 2012
Esempi da seguire
Storia della mia vita: mi do da fare, mi sbatto un sacco e come ricompensa non ricevo nient'altro che un grazie poco sentito.
Che dire, fà sempre piacere sentirsi l'ultima ruota del carro. E mi fa anche tanto piacere sentire gente che ha davvero pochi motivi per lamentarsi, e che si sbatte un decimo di quanto non faccia io per riuscire a portare avanti il tutto, lamentarsi con veramente poca discrezione mentre io me ne sto in un angolino buona buona senza dir nulla mentre nessuno si accorge di me perché qualcun'altro sta attirando l'attenzione su di se a suon di paroloni.
La verità è che io non sono fatta per questo mondo e dovrei prendere ad esempio chi riesce a farsi valere rompendo i coglioni a tutti per cose futili e passando pure per una vittima.
Che dire, fà sempre piacere sentirsi l'ultima ruota del carro. E mi fa anche tanto piacere sentire gente che ha davvero pochi motivi per lamentarsi, e che si sbatte un decimo di quanto non faccia io per riuscire a portare avanti il tutto, lamentarsi con veramente poca discrezione mentre io me ne sto in un angolino buona buona senza dir nulla mentre nessuno si accorge di me perché qualcun'altro sta attirando l'attenzione su di se a suon di paroloni.
La verità è che io non sono fatta per questo mondo e dovrei prendere ad esempio chi riesce a farsi valere rompendo i coglioni a tutti per cose futili e passando pure per una vittima.
Etichette:
Daily life
Tuesday, April 24, 2012
Lately..
..I've been working on this: http://musicalbocconi.blogspot.it/. I think there's a lot of space for improvement for what concern graphic and contents. I'll see what I can do. :)
Btw, the photos on the last post, which are not that amazing, are mine. :D
Thursday, April 12, 2012
Sunday, April 8, 2012
5 anni fa'
Ricordo che il 7 aprile 2007 ero con Giò, nel garage di suo zio, non lontano dalla via in cui abitiamo io con la mia famiglia e i miei nonni. Quell'anno come questo, il 7 aprile era la vigilia di Pasqua. Da buon futuro ingegnere meccanico, Giò stava fabbricando un cavalletto su cui mettere la sua moto quando doveva sistemarla, pulirla o smontarla-per-il-solo-gusto-di-farlo. Ricordo che Giò parlava con qualcuno (forse suo zio) quando il mio telefono squillò e mi allontanai. Era mia madre. Terminata la breve telefonata tornai da lui lo guardai per un breve istante indecisa su cosa dire e poi dissi "devo andare".
Iniziai a correre.
Ricordo di aver notato che lo zio gli chiese cosa fosse successo e lui gli fece un cenno alla "dopo ti spiego".
Non so come ho fatto a vedere la scena, ricordo solo di averla vista.
Non so come Giò abbia capito cosa era accaduto, forse il mio sguardo diceva più di quanto non pensassi.
Andai a casa dei nonni, dove c'erano mia madre, i miei zii e mia nonna. Ricordo di essere venuta a casa con mamma per dirlo a mio fratello. Fu' terribile.
Poi sono uscita di nuovo con Giò. I miei avevano tanto da fare e io non ce la facevo a starmene a casa, così come non c'è la facevo da diversi mesi. Ricordo che mamma mi raccomandò di non guidare la moto quel giorno (sapeva che Giò mi stava insegnando a guidare il suo 125 con le marce in quel periodo).
Non la ascoltai.
Caddi dalla moto praticamente da ferma (non sapevo che quando ti fermi devi premere la frizione oltre al freno). Non mi ruppi niente, ma il braccio sinistro, quello su cui sono caduta con tutto il peso del corpo e della moto visto che avevo troppa paura di rompermi la caviglia per poggiare il piede, mi faceva malissimo e non riuscivo quasi a sollevarlo. Con tutto quello che c'era da fare nessuno se ne accorse e ancora oggi in pochi sanno il vero motivo per cui di tanto in tanto il mio deltoide mi fa tremendamente male.
Mamma l'aveva percepito che qualcosa mi sarebbe accaduto, me l'aveva detto e io l'avevo ignorata.
Giò mi soccorse e poi mi accompagnò a casa. Ricordo che ci fermammo in un bar a chiedere del ghiaccio. Tornata a casa, dove non c'era nessuno, mi misi una bottiglia d'amaro del capo sul braccio. Sul momento non sapevo cosa fosse, ma col senno di poi forse quella non fu la cosa più giusta da fare.
Poi.. non ricordo più nulla del resto di quella giornata.
Ricordo di aver mandato dei messaggi a po' di persone per dirgli che non sarei potuta andare ad un compleanno il giorno dopo o il giorno stesso (non ricordo) e per dirgli cosa era accaduto; ricordo di averlo fatto da casa di mia nonna ma non ricordo quando e quale giorno è successo perciò lo scrivo qui.
Il giorno dopo andai dai nonni, una volta arrivata vidi che erano tutti nel salone, mi avvicinai, ma quando vidi i suoi piedi mi girai e andai a rifugiarmi nella stanza da letto in cui non entravo da tempo per lo stesso motivo in cui ero scappata via dal salotto: non volevo ricordarmi di lui come di un corpo senza vita o di un vegetale in un letto. Volevo continuare a ricordarmi di mio nonno quando mi accompagnava a scuola o a danza; quando la domenica, dal suo posto a capotavola, parlava di attualità o di quando in campagna a litigava con la nonna su come e quando potare gli alberi. Era questa la persona di cui mi volevo ricordare, non quella degli ultimi mesi.
Poi la mia professoressa che abitava in quello stesso palazzo venne a parlarmi. Non la sopportavo. Feci finta di ascoltarla annuendo di tanto in tanto.
Anche mio fratello venne a rifugiarsi in quella stanza ad un certo punto, e, quando sporgendomi dalla finestra con il cellulare in mano feci una foto al carro dall'alto, lui mi chiese: "ma che stai facendo?!".
Non risposi. Ma di tanto in tanto, nei mesi successivi guardavo quella foto. Forse per capacitarmi che era accaduto davvero.
Poi andammo in chiesa. Volevo sedermi accanto a mia madre ma lei, gli zii, la nonna e la bisnonna avevano una panca tutta per loro in prima fila. Uscii dalla chiesa dopo neanche 10 minuti e me ne stetti tutto il tempo fuori con degli amici che mi avevano vista lì fuori. Ricordo di aver guardato da lontano la folla di gente che salutava la famiglia.
Negli ultimi 5 anni sono stata al cimitero solo una volta e nel 2007. Non ci sono mai più andata. Non ce la faccio.
Saturday, April 7, 2012
Fact #1
Se mangi ininterrottamente dalle 13:30 alle 18:00, alle 00:57 stai ancora digerendo.
Tra meno di due mesi dovrò esibirmi a pancia scoperta..e vedere i miei rotoli mentre faccio una delle millemila contrazione che ci sono nella coreografia non è uno bello spettacolo. Non lo auguro neanche al mio peggiore nemico.
Etichette:
Calabria
Friday, April 6, 2012
Random thoght #3
Sto seriamente pensando di ridurre drasticamente il mio numero di amici su Facebook. La facilità con cui la gente può farsi i fatti miei mi inquieta. Pensavo di passare dai miei attuali 442 amici (che non sono comunque tantissimi) a circa 200. Non mi importa che persone che mi salutano appena (o negato il saluto a qualcuno veramente poche volte in tutta la mia vita) sappiano che sono al posto x e che tra un'ora andrò al locale z, come procedono i miei studi universitari e quanti viaggi ho fatto.
Oltretutto, provate a chiedere a chiunque se vorrebbero che uno sconosciuto sappia dove abita, che università frequenta e dove si trova in ogni momento della propria giornata. La maggior parte delle persone vi risponderebbe NO. Eppure in molti fanno continuamente check-in su Foursquare e lo diffondono tramite twitter dove non c'è assolutamente nessun tipo di controllo su chi può o meno leggere i tuoi twitt.
Ora, intendo chiarire che comprendo totalmente quel bisogno di "sharing" o condivisione (nell'eccezione del termine fornita da facebook) tipico dei tempi d'oggi, dato dalla necessità di voler trovare qualcuno che la pensa come te, del resto io ho un blog. Comprendo anche la volontà di voler avere i propri 15 minuti di fama tramite i social network, però credo davvero che bisogni imparare ad utilizzare questi mezzi con un po' più di cautela.
Tra l'altro pensavo anche di iniziare un nuovo blog anonimo, visto che, per errore mio, questo è connesso più o meno direttamente alla mia persona, dove avrei più libertà di dire ciò che penso senza correre il rischio di offendere qualche amico (nell'eccezione del termine fornita da facebook). D'altra parte, il numero di visite su questo blog (sotto le 10 se non condivido su facebook un nuovo post e sotto le 50 quando lo faccio) è veramente ridicolo, senza contare che la maggior parte di queste derivano dalla ricerca su google immagini delle parole "pin the tail on the donkey". -_-'
Ma del resto è già da un bel po' che penso di fare queste due cose quindi... forse lo farò o forse no.
Etichette:
Random Thoughts
Thursday, April 5, 2012
back
..time goes way too fast..
....avevo iniziato a scrivere questo post (fatto di 5 parole) il primo marzo. Oggi è giovedì 5 aprile.
Ho voglia di scrivere in italiano, e credo che comincerò a farlo sempre più spesso. Le amiche con cui parlavo in inglese tutti i giorni sono partite (ormai da un pezzo) e, visto l'imminente esame di italiano, quando le incontro/sento non fanno che chiedermi di parlargli o scrivergli in italiano, cosa che trovo tremendamente faticosa da fare con loro visto che devo parlare piano, riflettere su ogni parola che dico/scrivo, non usare frasi fatte né parole troppo complicate sostituendole con sinonimi più noti (es: complicato con difficile).
Studiare per l'esame di Español, poi, non mi aiuta certamente a "thinkare in English".
E poi ho bisogno che almeno una cosa (oltre a divorare qualunque cosa incontri la mia vista) sia semplice e naturale da fare.
Già perché due giorni fa ho accettato una proposta di lavoro part-time che da giugno dovrebbe divenire full time da una società di consulenza. Devono ancora fornirmi tutti i dettagli ma so che da quando tornerò a Milano i 3 corsi con relativi lavori di gruppo ed esami, la tesi (sempre che mi decida a scegliere un argomento e andare a parlare con un professore), l'esame di spagnolo livello B2 economico (perché la burocrazia universitaria è tutto tranne che flessibile, contrariamente a come in classe ci insegnano ad essere) e il musical riempiranno le mie giornate lasciandomi probabilmente poco tempo libero da trascorrere con il mio ragazzo.
Il progetto su cui mi hanno proposto di lavorare è strainteressante ed è essenzialmente l'unico motivo per cui ho accettato (oltre al fatto che "società di consulenza xyz" sta benissimo sul mio CV) e spero di poterlo trasformare in una tesi guadagnando un po' di tempo libero in più facendo coincidere le due cose.
Speriamo bene.
Bhè, direi che per non aver scritto per 2 mesi con questo post ho recuperato almeno un paio di settimane.
Rileggendolo per controllare che sia tutto scritto più o meno decentemente prima di pubblicarlo e renderlo accessibile a tutto il mondo mi sono chiesta una cosa: ma perché ho utilizzato tutte queste parentesi??
Etichette:
Daily life
Thursday, February 9, 2012
Switzerland
So Saturday, after visiting the CERN, we spent the evening in Lausanne having dinner at "Crêperie la Chandeleur". I loved it, but I didn't have my camera with me so I don't have any photos of it. Anyway, they have a big variety of crepes on the menu both sweet and savory, all extremely delicious but also quite expensive. The place looks really cozy and "familiar". It felt like being in a small chalet with your friend talking and having dinner while it's too cold (-8°) to be outside.
The day after, we spent the morning going around the small city of Renges situated nearby the Lake Geneva. It was even colder than the day before but it was definitely worth it. Hopefully from this photos you will get an idea of how cold and beautiful it was.
Etichette:
photography,
travel
Tuesday, February 7, 2012
CERN
As you can read here, Saturday I left Milano pretty early to go visit the CERN in Geneva. Our train was more than two hours late so we didn't have time to visit Geneva (which apparently was a pity) but I really liked the CERN museum.
Here some pics of it!
At the and of the 80s, Tim Berners-Lee invented the World-Wide Web using this NEXT computer as the first web Server. |
Making ice-cream with yogurt & liquid nitrogen |
All together |
Etichette:
photography,
travel
Monday, February 6, 2012
(not so) Random thought #2
Why a less than 30 minutes interview counts more than my 6 months of work?
Why I've always been so bad at giving a good first impression? Why most of my friends almost hated me when they first met me?
...
wow.. this is getting really deep.. I'm gonna stop here.
Etichette:
Random Thoughts
Saturday, February 4, 2012
D di Domodossola
On my way to Geneva, Losanna and the CERN!!! :D
..on the trainfrom my cellphone.
..on the trainfrom my cellphone.
Etichette:
travel
Friday, February 3, 2012
Dancing
How is that I feel so good when I'm dancing?
Every problem just disappear. Or actually they just remain outside of the dance studio. Dancing fulfill the room, or even the whole building. There is not space for problems. When I'm in a dance studio, the only dilemmas I have to deal with are things like "what's after the pirouettes?" or "I should go in that direction so I want kick the person in front of me". I'm completely focused on the steps, the music, what the teacher says and what the people around me are doing.
Nothing else matter.
It feels like living in the moment. There's no before or after. You have to do the choreography now. There are not regrets. You keep doing that step until you do it how it should be done.
Probably this is the real reason why I like dancing so much.
Etichette:
Daily life
Wednesday, February 1, 2012
Snowing
I'll probably go out later because I would like to have a pic of the Duomo with the snow..but it's really really cold outside...
Well, at the moment I'm in my 20° apartment and that's what I see from my window.
Well, at the moment I'm in my 20° apartment and that's what I see from my window.
I have to say it: I'm not the biggest fan of winter and snow. Indeed, that's all I'm thinking of when it is so cold outside.
Etichette:
Daily life
Monday, January 30, 2012
Routine
Probably one of the many reasons for which I'm always late is that I don't have a daily routine. I don't wake up everyday at the same time, I don't have breakfast everyday with the same food, I don't have any type of beauty routine (and that's why I can't properly use make-up), I just do what I fell at the moment.
So from now on I decided I'll have a routine which will include: do yoga exercises of WII-fit, study for the lectures of the next day, do some household chores (so I wont do treasure hunts before going out) and water the plants.
If I'll really "develop" such a daily routine, probably, this year I'll manage to be in shape, get better grades, not being late... and keep my plants alive. :\
You might think it's a good thing but it's not.
I'll explain you why. First of all, for the six months I've been working I've never make it to the office at the same hour for more than 2 or 3 days in a row or at the time I wanted to be there. Second, every time I have to go out I've to look for my watch; my wallet; my cellphones and everything else I might need, all over the apartment. Third, I forget to water the plants and they die.So from now on I decided I'll have a routine which will include: do yoga exercises of WII-fit, study for the lectures of the next day, do some household chores (so I wont do treasure hunts before going out) and water the plants.
If I'll really "develop" such a daily routine, probably, this year I'll manage to be in shape, get better grades, not being late... and keep my plants alive. :\
Etichette:
Daily life
Friday, January 27, 2012
Memories
I took this photo more than 2 years ago.
It reminds me how much I loved living in Dublin.
Today, I want it to remind everyone else their loved ones.
It reminds me how much I loved living in Dublin.
Today, I want it to remind everyone else their loved ones.
Etichette:
photography,
travel
Thursday, January 26, 2012
Tuesday, January 24, 2012
Monday, January 23, 2012
Musical first rehearsal
Saturday was the first day of rehearsals of the musical.
It was a great start for lots of reasons. First of all, I really like the music, second I love the choreography, third we are all dancers, thus, mounting the choreography is faster than last year.
Even though all my muscles hurt me today and I could barely move yesterday, I look forward next Saturday!!! My exams will be over,thus I will have time for drawing and (most importantly) taking photos, and I'll spend the whole afternoon dancing!!
God, I miss dancing so much.
I miss ballet a lot, even if I wasn't that good at it.
I miss the 5 classes a week in my dance school.
But more than everything I miss the strength my body had.
That's a pic of my ballet-shoes drawer that I took in June 2007 few days after my last dance recital.
It was a great start for lots of reasons. First of all, I really like the music, second I love the choreography, third we are all dancers, thus, mounting the choreography is faster than last year.
Even though all my muscles hurt me today and I could barely move yesterday, I look forward next Saturday!!! My exams will be over,thus I will have time for drawing and (most importantly) taking photos, and I'll spend the whole afternoon dancing!!
God, I miss dancing so much.
I miss ballet a lot, even if I wasn't that good at it.
I miss the 5 classes a week in my dance school.
But more than everything I miss the strength my body had.
That's a pic of my ballet-shoes drawer that I took in June 2007 few days after my last dance recital.
Etichette:
Daily life
Friday, January 20, 2012
yeah!
Job interview on the 31st!
And my cousin will visit me in February!
Can't wait!!!
Also I have to add Berlin to my future-trips list!
And my cousin will visit me in February!
Can't wait!!!
Also I have to add Berlin to my future-trips list!
Etichette:
Daily life
Monday, January 16, 2012
Paul Kalkbrenner
This summer, during the 3 crazy, messy, sleeping-in-the-car-&-on-the-beach days I spent in Puglia with my brother and his friends, I shoot this photos of Paul Kalkbrenner.
I wish I was closer to the stage (or on it) to took photos of the guy and his funny facial expression.
(I also wish it was summer again.. but it's winter instead and it's exams period)
Here the pics! Enjoy!!
Here you will find some videos of that night. :)
I wish I was closer to the stage (or on it) to took photos of the guy and his funny facial expression.
(I also wish it was summer again.. but it's winter instead and it's exams period)
Here the pics! Enjoy!!
Here you will find some videos of that night. :)
Etichette:
photography,
travel
Friday, January 13, 2012
exams period
I'm looking for my motivation-to-study in the big lost&found box which is the Internet.
I think it got lost while moving from Dublin back to Milan..
..I'll never gonna find it..
Probably, I should just get a new one! But I don't remember where I got it in 2008 after my first semester of university.. do you have any suggestions?
Please, I really, really, really need it!
I think it got lost while moving from Dublin back to Milan..
..I'll never gonna find it..
Probably, I should just get a new one! But I don't remember where I got it in 2008 after my first semester of university.. do you have any suggestions?
Please, I really, really, really need it!
Etichette:
Daily life
Wednesday, January 11, 2012
Just a pic
Still not sure of the result.. probably, I'm gonna take other pics of it in the future.
Update 13-12-2012
Update 13-12-2012
Etichette:
photography
Subscribe to:
Posts (Atom)