Thursday, April 5, 2012

back

..time goes way too fast..

....avevo iniziato a scrivere questo post (fatto di 5 parole) il primo marzo. Oggi è giovedì 5 aprile.
Ho voglia di scrivere in italiano, e credo che comincerò a farlo sempre più spesso. Le amiche con cui parlavo in inglese tutti i giorni sono partite (ormai da un pezzo) e, visto l'imminente esame di italiano, quando le incontro/sento non fanno che chiedermi di parlargli o scrivergli in italiano, cosa che trovo tremendamente faticosa da fare con loro visto che devo parlare piano, riflettere su ogni parola che dico/scrivo, non usare frasi fatte né parole troppo complicate sostituendole con sinonimi più noti (es: complicato con difficile).
Studiare per l'esame di Español, poi, non mi aiuta certamente a "thinkare in English".
E poi ho bisogno che almeno una cosa (oltre a divorare qualunque cosa incontri la mia vista) sia semplice e naturale da fare.
Già perché due giorni fa ho accettato una proposta di lavoro part-time che da giugno dovrebbe divenire full time da una società di consulenza. Devono ancora fornirmi tutti i dettagli ma so che da quando tornerò a Milano i 3 corsi con relativi lavori di gruppo ed esami, la tesi (sempre che mi decida a scegliere un argomento e andare a parlare con un professore), l'esame di spagnolo livello B2 economico (perché la burocrazia universitaria è tutto tranne che flessibile, contrariamente a come in classe ci insegnano ad essere) e il musical riempiranno le mie giornate lasciandomi probabilmente poco tempo libero da trascorrere con il mio ragazzo.
Il progetto su cui mi hanno proposto di lavorare è strainteressante ed è essenzialmente l'unico motivo per cui ho accettato (oltre al fatto che "società di consulenza xyz" sta benissimo sul mio CV) e spero di poterlo trasformare in una tesi guadagnando un po' di tempo libero in più facendo coincidere le due cose.
Speriamo bene.

Bhè, direi che per non aver scritto per 2 mesi con questo post ho recuperato almeno un paio di settimane.
Rileggendolo per controllare che sia tutto scritto più o meno decentemente prima di pubblicarlo e renderlo accessibile a tutto il mondo mi sono chiesta una cosa: ma perché ho utilizzato tutte queste parentesi??

3 comments:

  1. le parentesi sono i pensieri che si accavallano!
    sono contenta della societa' di consulenza xyz :)

    ReplyDelete
  2. ecco, oltre agli impegni ora anche i pensieri!! non va bene :\

    ReplyDelete
    Replies
    1. Invece va benissimi, vivacità intellettuale la definirei

      Delete